Bucatini alla carbonara con formaggio fresco cremoso

Ingredienti per 4 persone: 400 gr. di bucatini, 3 uova, 200 gr. di formaggio fresco classico, 150 gr. di pancetta affumicata a dadini, un po’ di prezzemolo tritato, 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato, sale q.b.


Preparazione:
Mettere il formaggio in una ciotola, le uova, il prezzemolo, amalgamare fino ad ottenere una crema e salare leggermente. In una padella, senza aggiungere grassi  far arrostire appena la pancetta e tenere al caldo.
Cuocere i bucatini e condirli subito con la salsa al formaggio, il parmigiano e i dadini di pancetta.
Far riposare il tutto 2-3 minuti in maniera che le uova cuociano con il calore della pasta mescolando spesso. 



Commenti

  1. Non ho mai provato la carbonara con il parmigiano e il prezzemolo ma sembra molto buono e non vedo l'ora di prepararla anch'io secondo questa ricetta.
    Buona serata e cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver visto il mio blog,ieri ho preparato per me la ricetta mi è piaciuta così l'ho pubblicata. Fammi sapere se ti è piaciuta anche a te. Buon proseguimento di serata.

    RispondiElimina

Posta un commento