Pomodori ripieni in gelatina

Ingredienti per 4 persone: 8 pomodori medi non troppo maturi, 1 patata, 1 scatola di tonno, 2 carote tenere, 200 gr. di piselli in scatola, 1 confezione di preparato per ½ litro di gelatina, 1 vasetto di maionese, 1 barattolo piccolo di olive snocciolate e farcite, 1 barattolo piccolo di cipolline sott’aceto, sale q.b.

Preparazione:
preparare la gelatina seguendo le istruzioni e tenerla in frigorifero. Tagliare a dadini la patata e le carote e lessarle in acqua salata quindi far raffreddare bene. Togliere la calotta ai pomodori, svuotarli e salarli all’interno, metterli capovolti sul tagliere per far perdere l’acqua.
Nella terrina mettere le patate, le carote, il tonno sbriciolato, i piselli scolati, la maionese e mescolare bene per far insaporire. Riempire con il composto i pomodori e decorare la superficie con cipolline, olive a rondelle, tocchetti di carota facendoli affondare nella maionese.
Quando la gelatina sarà fluida versarla sui pomodori e tenere ancora in frigo per farla di nuovo raffreddare e servire freddo.
“in Suppl. alla rivista Oggi, n.13, 1994”. Contorni e dolci



Commenti