Lasagne in crosta di sfoglia

Ingredienti per 4 persone: 2 rotoli di pasta sfoglia fresca, 500 gr. di pasta fresca per lasagne, sugo con carme macinata mista,1 scamorza appassita, 100 gr. di parmigiano grattugiato, 1 tazza di besciamella, pangrattato e sale.

Preparazione:
Nella teglia mettere un rotolo di pasta sfoglia, tenendo sotto la carta forno, spolverizzare con del pangrattato per non far ammorbidire troppo la sfoglia con la lasagne condita.
Nella pentola portare a bollore l’acqua salata aggiungendo 1 cucchiaio d’olio per non far attaccare la pasta. Cuocere al dente le sfoglie della lasagne, farle raffreddare in acqua fredda mano a mano che si lessano e subito asciugarle.
Nella teglia già preparata mettere uno strato di lasagne e condirle con il sugo, la carne macinata, la scamorza, un po’ di besciamella ed il parmigiano.
Continuare nello stesso modo fino al termine degli ingredienti, con l’altra sfoglia ricoprire la superficie decorandola a piacere chiudendo bene i lati. Cuocere in forno già caldo a 200° per il tempo necessario che la sfoglia sia cotta e dorata. 

Commenti