Cannelloni di crepes


Ingredienti per 4 persone:
per le crepes: 3 uova medie, 250 gr. farina, ½ litro di latte, 30 gr. di burro, sale.
Per i ripieno: 100 gr. di prosciutto cotto, 100-150 gr. di stracchino. Per condire la besciamella.
Preparazione:
Nella ciotola capiente mettere le uova e il latte, mescolare bene con la forchetta ed unire un poco per volta la farina facendo attenzione a non formare grumi, eventualmente usare lo sbattitore elettrico con le fruste. Unire il burro fuso e un pizzico di sale fino e far riposare per 20-30 minuti coperto.
In  una padella antiaderente da 18 cm., unta con pochissimo burro, versare un mestolino di pastella facendo inclinare e ruotare la padella in modo tale da distribuire il composto su tutta la superficie cuocere la crepes 1 minuto circa a fuoco medio –basso.
Scuotere di tanto in tanto la padella per evitare che l’impasto si attacchi al fondo e quando risulterà leggermente dorata ed i bordi della crepe si staccheranno leggermente, girala con l’apposita paletta per cuocerla sull’altro lato. Cuocere nello stesso modo tutte le crepes mettendole su un foglio di carta da forno separate tra loro.
In ogni crepes mettere una fettina di prosciutto e un po’ di pezzetti di stracchino quindi arrotolarle bene.
Nella teglia mettere uno strato di besciamella e le crepes che devono essere vicine quindi ricoprirle con altra besciamella e cuocere in forno già caldo a 200° il tempo necessario per far insaporire e dorare la superficie.



Commenti